fbpx

tato

Notizie Utili

Ti consigliamo:

Chi Siamo

Consigliato da Matrimonio.com

Lo staff

Con una ormai consolidata esperienza nel campo dell’ospitalità e della ristorazione, la bellissima Villa di origini medioevali sede del “Ristorante Villa Taticchi” vi accoglierà  con la spontaneità di chi riceve amici in casa propria. 
in questo magico posto infatti i proprietari risiedono da generazioni e ogni angolo, ogni libro della preziosa biblioteca, ne sono riservati testimoni.

tato
tato

Novello Responsabile Di Sala Amante Del Buon Bere

Il responsabile della sala e dell’organizzazione in generale, l’amante dei buoni vini e quindi anche suggeritore di buone bevute, saprà organizzare al meglio la vostra festa facendo attenzione a tutti quei particolari che rendono speciale una serata.

tato

Annabella Accoglienza ospiti & Creatrice di torte sublimi

Colei che vi accoglierà sempre con il sorriso e le gentilezza che vi farà sentire a vostro agio. Qualunque dolce le chiedete lei lo saprà fare e vi stupirà con i suoi sapori.

tato

Francesca Capo Cheff Appassionata del "Mangiare Bene"

Il cuore pulsante della cucina di Villa Taticchi per dirla alla francese Lo CHEF. E’ lei la coordinatrice della cucina e del suo staff, appassionata del mangiar bene e sano, cura i suoi piatti in maniera esemplare nei contenuti e nelle forme facendo si che lascino sempre un segno.

La Storia

tato
tato

Villa Taticchi nasce e si sviluppa attorno al corpo di guardia di una torre medievale del XIV sec. D.C. costruita per difendere la Valle del Tevere dagli attacchi degli invasori, un tempo dominio dei monaci benedettini.
Passata di proprietà alla famiglia Taticchi nel 1800 è stata poi modificata fino ad assumere l’aspetto attuale. La villa, da sempre teatro di feste e banchetti per la famiglia data la sua spiccata vocazione, venne aperta al pubblico nel 1988 come agriturismo e poi successivamente anche come ristorante.

La Villa

E’ un’imponente costruzione che sorge a circa 100 metri dalla sponda sinistra del fiume Tevere; la sua costruzione risale ad epoche diverse. L’immobile è sottoposto al vincolo del ministero dei beni culturali ed ambientali. Secondo la relazione storico-artistica del soprintendente per i beni ambientali, architettonici, artistici e storici, il nucleo centrale della villa è rappresentato da una torre medievale risalente al XIV secolo, costituita da quattro ambienti sovrapposti. Nel tempo sono state affiancate ad essa diverse costruzioni, la maggior parte delle quali risale al XIX secolo; la Villa ha però acquisito l’aspetto attuale soprattutto grazie ad interventi realizzati all’inizio del 1900 (fonte wikipedia).

tato

Il Ristorante

Il Ristorante

Il Ristorante

Il Ristorante

Il Ristorante

Il Ristorante

Il Ristorante

Il Ristorante

Il Ristorante

Dove Siamo

Indirizzo: Strada Ponte Pattoli Resina, Ponte Pattoli, Perugia, Italia.
5 Km dal centro storico di Perugia, 2 km dalle uscite della superstrada
E-45 Resina e Ponte Pattoli

 

Ricettività

Contattaci

tato

Spazio agli ospiti

Ecco un video realizzato con le foto che hanno scattato i nostri ospiti, grazie per avercele inviate!